Chi siamo

Siamo diventati esperti di accumulo sul campo, infatti i primi a testare le soluzioni che proponiamo siamo proprio noi.
Molte risposte a problemi concreti le abbiamo trovate direttamente lavorando a fianco a fianco degli installatori e progettisti sui vari impianti, dopo aver trascorso notti intere a pensare e ripensare a quale fosse il piccolo dettaglio che non faceva andare tutto per il verso giusto. Qui sotto trovate una nostra breve presentazione, per iniziare a conoscerci un po’ meglio.

Il Technical Specialist Giovanni Colombera

«Da quando lavoro nel campo delle energie rinnovabili, ho sin da subito concentrato le mie energie sul mondo dello storage. Dal 2015 in poi il mio ruolo si è ampliato nella ricerca di nuovi prodotti.
Mi sono formato sul campo: non esistono ancora corsi specialistici e organici.
Ho fatto tanta esperienza andando in cantiere insieme fianco a fianco con progettisti e installatori, in prima linea.
È stata preziosa anche la fase di ricerca prodotto che mi ha spinto a informarmi sempre più analizzando le differenze tra le varie soluzioni. Continuo a informarmi, frequentando le principali fiere del settore e toccando con mano le novità delle aziende. Le migliori le proponiamo all’interno del nostro tour».

Il Technical Specialist Paolo Benevelli

Perito Industriale, sono amministratore e co-fondatore di Greensun srl, di cui sono Project Manager.
Mi occupo di consulenza prevendita e assistenza postvendita per gli installatori, oltre a coordinare la logistica aziendale.
Mi occupo attivamente di energie rinnovabili sin dal 2008, insieme a soluzioni di confort abitativo nel ramo della climatizzazione. Faccio parte del team di Storage Selection sin dalla primissima tappa, occupandomi soprattutto dell’aggiornamento normativo e del commissioning.

Antonino Pintacuda, Marketing & Comunicazione

Classe ’82, lavoro nel campo della comunicazione da più di 15 anni, sia in ambito B2B che B2C. Dopo qualche anno come giornalista ho incontrato il marketing ed è stato subito amore. Strategie di comunicazione integrata, copywriting, digital e social media riempiono la mia giornata. Vivo e lavoro a Milano.
Sono il responsabile marketing per Business Partner per cui curo la comunicazione anche dei marchi Solarday e Storage Selection. Per quest’ultimo seguo l’organizzazione delle varie tappe, l’aggiornamento dei canali ufficiali e i rapporti con le aziende.

Carlotta Todisco, Graphic Designer

Ho 23 anni, sono una giovane grafica che vive e lavora a Milano per la Business Partner srl. Da quando lavoro nel settore delle rinnovabili, ho avuto la possibilità di conciliare creatività e attenzione per le tematiche green.
Ho contribuito a ridisegnare l’intera presenza dell’azienda online e offline, curando l’identità visiva dei vari marchi. Di Storage Selection ho curato tutto il progetto grafico, sin dalla creazione del logo, passando ai materiali promozionali e all’immagine coordinata su tutti i canali.

Gli specialisti dell’accumulo fotovoltaico | info@storageselection.com